INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
La SOCIETA’ AGRICOLA LA TORRACCIA SRL con sede legale in Località Montauto, 16 – San Gimignano (Siena) 53027 ITALY – C.F e P.IVA 04230581003 (in seguito, “Titolare”), in qualità di titolare del trattamento (Data Controller) , La informa ai sensi dell’art. 13 D.Lgs. 30.6.2003 n. 196 (in seguito, “Codice Privacy”) e dell’art. 13 Regolamento UE n. 2016/679 (in seguito, “GDPR”) che i Suoi dati saranno trattati con le modalità e per le finalità seguenti:
1. Oggetto del Trattamento
Il Titolare tratta i dati personali, identificativi (ad esempio, nome, cognome, ragione sociale, indirizzo, telefono, e-mail, riferimenti bancari e di pagamento)– in seguito, “dati personali” o anche “dati”) da Lei comunicati in occasione della conclusione di contratti per i servizi del Titolare.
2. Finalità del trattamento
I Suoi dati personali sono trattati:
A)
senza il Suo consenso espresso art. 24 lett. a), b), c) Codice Privacy e
art. 6 lett. b), e) del GDPR per le seguenti Finalità di Servizio:
– concludere i contratti per i servizi del Titolare;
– adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali derivanti da rapporti con Lei in essere;
–
adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla
normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità (come ad esempio in
materia di antiriciclaggio);
– esercitare i diritti del Titolare, ad esempio il diritto di difesa in giudizio;
B)
Solo previo Suo specifico e distinto consenso (art. 23 e 130 Codice
Privacy e art. 7 GDPR), per le seguenti Finalità di Marketing:
–
inviarLe via e-mail, posta e/o sms e/o contatti telefonici, newsletter,
comunicazioni commerciali e/o materiale pubblicitario su prodotti o
servizi offerti dal Titolare e rilevazione del grado di soddisfazione
sulla qualità dei servizi;
–
inviarLe via e-mail, posta e/o sms e/o contatti telefonici comunicazioni
commerciali e/o promozionali di soggetti terzi (ad esempio, business
partner, compagnie assicurative, altre società ).
Le segnaliamo che se siete già nostri clienti, potremo inviarLe comunicazioni commerciali relative a servizi e prodotti del Titolare analoghi a quelli di cui ha già usufruito, salvo Suo dissenso (art. 130 c. 4 Codice Privacy).
3. Modalità di trattamento
Il
trattamento dei Suoi dati personali è realizzato per mezzo delle
operazioni indicate all’art. 4 Codice Privacy e all’art. 4 n. 2) GDPR e
precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione,
consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione,
raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione,
cancellazione e distruzione dei dati. I Suoi dati personali sono
sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico e/o
automatizzato.
I suoi dati saranno
conservati in formato digitale elettronico per assolvere alle possibili
verifiche contabili/tributarie e obblighi di legge in materia turistica.
Il
Titolare tratterà i dati personali per il tempo necessario per
adempiere alle finalità di cui sopra e comunque per non oltre 5 anni
dalla cessazione del rapporto per le Finalità di Servizio e per non
oltre 2 anni dalla raccolta dei dati per le Finalità di Marketing.
4. Accesso ai dati
I Suoi dati potranno essere resi accessibili per le finalità di cui all’art. 2.A) e 2.B):
–
a dipendenti e collaboratori del Titolare quale Data Processor nella
qualità di incaricati e/o responsabili interni del trattamento e/o
amministratori di sistema gestionale;
–
a società terze o altri soggetti (a titolo indicativo, istituti di
credito, studi professionali, consulenti, società di assicurazione per
la prestazione di servizi assicurativi, etc.) che svolgono attività in
outsourcing per conto del Titolare, nella loro qualità di responsabili
esterni del trattamento.
5. Comunicazione dei dati
Senza
la necessità di un espresso consenso (ex art. 24 lett. a), b), d)
Codice Privacy e art. 6 lett. b) e c) GDPR), il Titolare potrà
comunicare i Suoi dati per le finalità di cui all’art. 2.A) a Organismi
di vigilanza, Autorità giudiziarie, a società di assicurazione per la
prestazione di servizi assicurativi, nonché a quei soggetti ai quali la
comunicazione sia obbligatoria per legge per l’espletamento delle
finalità dette. Detti soggetti tratteranno i dati nella loro qualità di
autonomi titolari del trattamento. Solo tramite esplicita sua
autorizzazione i dati personali potranno essere ceduti a terze parti per
scopi di marketing.
I Suoi dati non saranno diffusi.
6. Trasferimento dati
I
dati personali sono conservati sui server della Register.it S.p.a.
Firenze Italia. Resta in ogni caso inteso che il Titolare, ove si
rendesse necessario, avrà facoltà di spostare i server in un altro stato
facente parte della UE o al di fuori. In tal caso, il Titolare assicura
sin d’ora che il trasferimento dei dati avverrà in conformità alle
disposizioni di legge applicabili, previa stipula delle clausole
contrattuali standard previste dalla Commissione Europea.
7. Natura del conferimento dei dati e conseguenze del rifiuto di rispondere
Il
conferimento dei dati per le finalità di cui all’art. 2.A) è
obbligatorio. In loro assenza, non potremo garantirLe i Servizi
dell’art. 2.A).
Il conferimento dei
dati per le finalità di cui all’art. 2.B) è invece facoltativo. Può
quindi decidere di non conferire alcun dato o di negare successivamente
la possibilità di trattare dati già forniti: in tal caso, non potrà
ricevere newsletter, comunicazioni commerciali e materiale pubblicitario
inerenti ai Servizi offerti dal Titolare. Continuerà comunque ad avere
diritto ai Servizi di cui all’art. 2.A).
8. Diritti dell’interessato
Nella Sua qualità di interessato, ha i diritti di cui all’art. 7 Codice Privacy e art. 15 GDPR e precisamente i diritti di:
1- ottenere
la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che La riguardano,
anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma
intelligibile;
2- ottenere
l’indicazione: a) dell’origine dei dati personali; b) delle finalità e
modalità del trattamento; c) della logica applicata in caso di
trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; d) degli
estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del
rappresentante designato ai sensi dell’art. 5, comma 2 Codice Privacy e
art. 3, comma 1, GDPR; e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai
quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a
conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello
Stato, di responsabili o incaricati;
3- ottenere:
a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse,
l’integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma
anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi
quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi
per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
c)
l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state
portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di
coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il
caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego
di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;
4- opporsi,
in tutto o in parte: a) per motivi legittimi al trattamento dei dati
personali che La riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della
raccolta; b) al trattamento di dati personali che La riguardano a fini
di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il
compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale,
mediante l’uso di sistemi automatizzati di chiamata senza l’intervento
di un operatore mediante e-mail e/o mediante modalità di marketing
tradizionali mediante telefono e/o posta cartacea. Si fa presente che il
diritto di opposizione dell’interessato, esposto al precedente punto
b), per finalità di marketing diretto mediante modalità automatizzate si
estende a quelle tradizionali e che comunque resta salva la possibilità
per l’interessato di esercitare il diritto di opposizione anche solo in
parte. Pertanto, l’interessato può decidere di ricevere solo
comunicazioni mediante modalità tradizionali ovvero solo comunicazioni
automatizzate oppure nessuna delle due tipologie di comunicazione. Ove
applicabili, ha altresì i diritti di cui agli artt. 16-21 GDPR (Diritto
di rettifica, diritto all’oblio, diritto di limitazione di trattamento,
diritto alla portabilità dei dati, diritto di opposizione), nonché il
diritto di reclamo all’Autorità Garante.
9. Modalità di esercizio dei diritti
Potrà in qualsiasi momento esercitare i diritti inviando:
– una raccomandata a.r. a La SOCIETA’ AGRICOLA LA TORRACCIA SRL Località Montauto, n. 16 – San Gimignano (Siena) 53027 ITALY o una e-mail all’indirizzo info@torracciadichiusi.it
10. Titolare, responsabile e incaricati
Il
Titolare del trattamento è LA TORRACCIA S.R.L. Società Agricola – Sede
operativa in Località Montauto, n. 16 – San Gimignano (Siena) 53027
ITALY
L’elenco aggiornato dei responsabili e degli incaricati al trattamento è custodito presso la sede legale del Titolare del trattamento.
11. COOKIES E TECNOLOGIE SIMILARI
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